AMICI NEWS – LUGLIO 2017

Da oggi è online il ventiduesimo numero del giornalino  “Amici News” riguardante l’attività dell’Associazione AMICI Bertharram O.N.L.U.S nelle terre di missione nella Repubblica Centrafricana e Thailandia. Per leggerlo basta cliccare qui (la versione pdf invece è qui)!
In primo piano dobbiamo lasciare ancora spazio alla cronaca attuale sulla situazione sempre critica della Repubblica Centrafricana con un intervista Mons. Dieudonne Nzapalainga, cardinale di Bangui e il racconto dei disordini avvenuti a Bangassou dove sono stati attaccati mussulmani rifugiati all’interno della cattedrale.
A seguire la lettera di padre Tiziano Pozzi che ci racconta la situazione al villaggio di Niem a due mesi di distanza dall’arrivo dei ribelli.
In tutto questo però ci sono dei “doni” da raccontare: l’ordinazione sacerdotale di Marie Paulin, secondo betharramita centrafricano, il primo tentativo, ben riuscito di organizzare per i più piccoli un oratorio feriale alla missione di Fatima e l’arrivo a destinazione dei container.
Il viaggio della mostra fotografica  “Al cuore nero del mondo” non si ferma questa volta raccontiamo la tappa di Pistoia.
Non solo Centrafrica, ma come sempre anche Thailandia: con l’ordinazione diaconale di due giovani e alcune notizie dalla grande famiglia dell’Holy Family Catholic Centre dove in questo momento sta vivendo la sua esperienza di volontariato in missione la giovane Beatrice.