AMICI NEWS – LUGLIO 2018

Da oggi è online il 28esimo numero di AMICI News, il bollettino dell’associazione AMICI Betharram Onlus.
Come sempre troverete le ultime notizie delle missioni e dei progetti in Costa d’AvorioThailandia e  Centrafrica sia nella versione sfogliabile (cliccate qui) sia in pdf (cliccate qui).
Il bimestrale si apre con un aggiornamento drammatico dalla Repubblica Centrafricana, dove la notte tra il 29 e il 30 giugno padre Firmin Gbagoua, vicario di Bambari, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco.
A seguire ampio spazio è dedicato al Progetto “Centro di cura Saint Michel“, struttura sanitaria sorta nella città di Bouar per la prevenzione e la cura delle persone con AIDS che è stato documentato anche dalla mostra fotografica firmata dal reporter Vittore Buzzi ed esposta lo scorso giugno a Monza e poi presso lo spazio espositivo di Piazza del Popolo a Roma. Dalla Thailandia, infine, il racconto della giornata dello sport all’Holy Family Catholic Centre che ha accolto oltre 600 giovani. Infine, a pochi giorni dalla partenza, riportiamo testimonianze dei giovani che parteciperanno al campo missionario di Katiola in Costa d’Avorio.