Arrivi e partenze

 

Gli scali di Milano Linate e Malpensa in questo periodo non sono affollati solo dai turisti in partenza per le vacanze: tra i viaggiatori infatti si nascondono anche i padri betarramiti in viaggio verso le terre di missione dove sono impegnati.
Nelle scorse settimane è tornato in Italia padre Beniamino Gusmeroli, parroco della missione “Notre Dame de Fatima” a Bouar, per un periodo di vacanza. 
Martedi 21 luglio  è invece partito padre Mario Zappa, il quale – dopo il solito scalo a Parigi – ha raggiunto l’aereoporto di Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana. Ad riportarlo a casa c’era Alberto, un volontario che da ormai 3 anni vive e opera come odontotecnico nella missione “Saint Michel” a Bouar.

Martedì 28 luglio, dallo scalo di Malpensa è iniziato il lungo viaggio di ritorno verso la Thailandia di padre Alberto Pensa e padre Albert Sa-at, che dopo due tappe a Mosca e Bangkok, sono arrivati nella tarda serata di mercoledì 29 alla missione Holy Family Catholic Centre a Ban Pong, nel nord del paese. 
Domenica 9 agosto è pure previsto il rientro in Terra Santa di fratel Severino Urbani, che –  in Italia per il 50esimo del fratello padre Arialdo – può ora tornare nella comunità di Betlemme. Proprio padre Arialdo, infine, rientrerà nella Repubblica Centrafricana a fine mese di agosto.