Bouar: Fiera Agricola 2017

Grande partecipazione e aspettative mantenute sabato 11 e domenica 12 febbraio per la settima edizione della Fiera Agricola svoltasi a Bouar, la manifestazione interamente programmata, gestita e realizzata dalla Caritas di Bouar con il contributo  dell’associazione italiana Jiango be Africa e AMICI Betharram Onlus.
La fiera ha avuto luogo nello spazio antistante il municipio della città di Bouar che, oltre agli abitanti stessi della città, ha ospitato numerosi gruppi arrivati dai villaggi a esporre e vendere i loro prodotti. Significativo che alla fiera intitolata«Produttori, agricoltori, allevatori e pescatori, al lavoro insieme per la coesione sociale e la riconciliazione del Centrafrica, attraverso l’agricoltura e la sicurezza alimentare» abbiano partecipato anche le autorità civili della regione Nana-Mambere, il ministro dell’agricoltura Honoré Feizoure e rappresentanti della FAO. La fiera agricola organizzata da padre Beniamino Gusmeroli, infatti, negli anni è diventato un appuntamento irrinunciabile per l’intera zona di Bouar. Quest’anno circa 120 gruppi di agricoltori hanno esposto i frutti del raccolto annuale. I partecipanti, pochi giorni prima dell’inizio della manifestazione, hanno preparato gli stand e fin da venerdì sera il piazzale si è riempito di colori e profumi. Ieri, al termine della fiera, una giuria ha decretato i migliori espositori che hanno ricevuto come premio attrezzature agricole con cui migliorare la prossima raccolta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 il trattamento dei dati personali trasmessi. I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato.