Fr. Armel ordinato diacono!

Il primo novembre, ricorrenza di Ognissanti, è stato un giorno ancora più speciale per la parrocchia “Notre Dame de Fatima” a Bouar. La chiesa della missione infatti si è riempita per l’ordinazione diaconale di Fr. Vabie Armel, giovane ivoriano da due anni residente in Repubblica Centrafricana presso la missione Saint Michel. Per l’occasione, è stato convocato a presiedere la celebrazione, monsignor Vincent Landel, vescovo betharramita a capo della diocesi di Rabat in Marocco. Accanto a lui il superiore generale della congregazione Gaspar Fernandez Perez, i padri Tiziano Pozzi  Mario Zappa e diversi missionari di altre congregazioni presenti in città. La celebrazione – segnata da colori, canti e danze, come da tradizione – ha reso ancora più gioioso questo momento.
Prima della conclusione della celebrazione il neo diacono ha preso la parola e in sango (lingua della Repubblica Centrafricana) ha voluto esprimere nonostante l’emozione la sua gioia e il suo ringraziamento: “Sono felice, perché oggi, ancora un volta provo l’infinita bontà di Dio e la Sua presenza nella mia vita. Il sentimento che mi anima è di profonda gratitudine alla Santissima Trinità. Vorrei infine esprimere il mio più grande ringraziamento alla mia famiglia religiosa, guidata dal superiore Generale Gaspar Fernandez, qui presente“.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 il trattamento dei dati personali trasmessi. I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato.