I banchetti del Natale della solidarietà

Albavilla e Lissone. Ad accomunare queste due località del nord Italia per questo dicembre saranno i banchetti della solidarietà che l’associazione AMICI Betharram Onlus propone in collaborazione con le parrocchie e i gruppi locali. Sul tavolo ci saranno i prodotti realizzati dalle ragazze del laboratorio di cucito Bankonthip che sorge nella missione betharramita Holy Family Catholic Centre nel nord della Thailandia. Qui le ragazze imparano un mestiere e si garantiscono un’indipendenza e un futuro. Ma le lavorazioni delle giovani – tra cui sciarpe, astucci, tovagliette, borse, cerchietti – sono state riconosciute anche a livello internazionale per l’ottima fattura e le delicate finiture: un pensiero gradito da donare il prossimo Natale.

I prodotti di Bankonthip si possono trovare:

  • 2-3 dicembre presso la Parrocchia di Albavilla al termine del celebrazioni (sabato ore 18 e domenica ore 8.30 11 e 18)
  • 2-3-16-17-23 dicembre a Lissone in piazza Libertà (dalle 9 alle 17,30). Realizzato in collaborazione col gruppo missionario della parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Lissone