La festa della mamma versione thai

Non è solamente una semplice tradizione ma è una vera e propria ricorrenza quella della festa della mamma il 12 agosto in Thailandia che coincide con il compleanno della regina Sirikit che è considerata la “madre” di tutto il popolo thailandese.
In tutto il paese in questo giorno di festa nazionale, vengono preparate cerimonie e celebrazioni in onore sia della regina sia di tutte le mamme: cosi anche nella missione Holy Family Catholic Centre  il 12 agosto è una giornata di festa: come ogni anno (e come ogni tradizione che si rispetti) il centro ha accolto tutte le mamme dei piccoli ospiti per trascorrere con loro due giorni di gioia tra cerimonie, balli e canti.
I bambini si sono  preparati per l’occasione creando dei piccoli pensieri per le loro mamme e scrivendo loro una lettera.
La due giorni si è conclusa Domenica 13 con il pranzo insieme.
Non solo festa e non solo grazie ma anche saluti: questi giorni sono stati segnati anche da un altro momento particolare: Beatrice, la giovane volontaria di Albavilla che ha visssuto un esperienza missionaria per tre settimana ha voluto salutare tutti, piccoli e grandi prima del suo ritorno in Italia previsto per la giornata del 15 agosto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 il trattamento dei dati personali trasmessi. I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato.