Aperti i corsi di spiritualità a Castellazzo

Per chi cerca un corso di spiritualità, Castellazzo di Bollate è il posto giusto. Una delle più piccole comunità betharramite italiane formate dai padri Ennio Binachi ed Egidio Zoia infatti da un decennio apre le porte della parrocchia San Guglielmo presentando proposte annuali di carattere religioso sulla Bibbia, sull’attualità e sul carisma betharramita. Chiunque è interessato a partecipare può contattare direttamente la comunità di Castellazzo al numero  02 350 12 56.

GRUPPO DELLE FAMIGLIE

Si ritrova il quarto sabato del mese dalle ore 19,30 per riflettere partendo dalla vita quotidiana e per pregare; quest’anno il filo conduttore dei loro incontri saranno i salmi. S’inizia il 30 settembre e si continua fino a maggio per un totale di circa 9 incontri; dopo ogni incontro c’è una cena insieme. 
Primo incontro: Salmo 1 “Beato l’uomo…” La scelta esistenziale del credente”

GRUPPO «CENACOLO»

Una domenica al mese alle 19 viene riservata al cosiddetto «Cenacolo», un’altra fortunata esperienza di Castellazzo che quest’anno a partire dal 15 ottobre si focalizzerà sul «volto di Cristo» cercando di interpretarne la figura, di spiegare il senso dell’Incarnazione e delle sue conseguenze. Alla fine della serata, cena insieme.
Primo incontro: “Cristo incarnato presente nella storia – una presenza non sempre avvertita – un viaggio per (ri)scoprirlo”

CORSO DI SPIRITUALITÀ BIBLICA

Negli anni passati ha preso in considerazione un libro diverso della Bibbia, da Genesi, Esodo e Salmi ai Profeti, Libri Sapienzali e Apocalisse; quest’anno il gruppo di spiritualità biblica seguirà per 15 incontri (due martedì al mese, dalle 21 alle 22,15) un tema un po’ diverso, dal titolo «La nostra vita allo specchio di Dio». Si comincia martedì 10 ottobre.
Primo incontro: Introduzione: “il nostro cammino per conoscere Dio nella nostra vita”
Secondo incontro: “Vivere realmente la vita donataci da Dio”