Prove di vita comune in Thailandia

La missione di Maepon, nel nord della Thailandia, ha aperto in questi giorni le proprie porte a circa 240 tra ragazzi e ragazze provenienti dai villaggi seguite dai padri Suthon, Athith e Pitak.
Come ogni anno, infatti, si è svolta alla missione il corso di catechismo e di vita comune dal titolo “La misericordia di Dio ci porta alla vera felicità” rivolto ai giovani dei villaggi.
I partecipanti sono stati suddivisi in tre gruppi: coloro che non sanno né leggere né scrivere la lingua dei Kariani, quelli che si stanno preparando a ricevere i sacramento della prima comunione e della cresima e, infine, i ragazzi che hanno già ricevuto i sacramenti e conoscono bene la lingua kariana.
Padre Suthon, responsabile della missione ha voluto concludere questa vita comune con queste parole: “Questi giorni insieme ci hanno insegnato a vivere insieme con l’amore e la misericordia di Dio. Grazie a tutti i partecipanti di tutti i villaggi e soprattutto ai responsabili che hanno contributo alla bella realizzazione e riuscita dell’evento riconoscendo l’importanza della nostra presenza qui”.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 il trattamento dei dati personali trasmessi. I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato.