Quattro diaconi per l’Africa

La chiesa africana in festa: le missioni betharramite in Repubblica Centrafricana e in Costa d’Avorio sono pronte per quattro ordinazioni diaconali.

La prima si svolgerà martedì 1 novembre, festa di tutti i Santi, e sarà celebrata presso la missione “Notre Dame de Fatima”: si tratta dell’ordinazione diaconale di Fr. Vabie Armel, ivoriano, da due anni residente in Repubblica Centrafricana presso la missione Saint Michel, con il compito di seguire i giovani che cominciano il cammino di discernimento, oltre che di insegnare presso le scuole della città.
Per l’occasione a Bouar saranno presenti, insieme ai missionari, padre Gaspar Fernandez Perez, generale della congregazione del Sacro Cuore e monsignor Vincent Landel, betharramita, vescovo della diocesi di Rabat in Marocco.

La seconda celebrazione sarà invece domenica 6 novembre in terra ivoriana e più precisamente presso la parrocchia betharramita “Notre Dame de Pauvres” a Dabakala, dove riceveranno il sacramento diaconale tre giovani: fr. Valentin Tago Kate, fr. Constant  N’guessan Pablin (ivoriani) e il centrafricano fr. Marie Paulin Yarkai.
La celebrazione sarà presieduta da monsignor Ignace Bessi Dogbo, vescovo di Katiola.