Quattro diaconi per l’Africa

La chiesa africana in festa: le missioni betharramite in Repubblica Centrafricana e in Costa d’Avorio sono pronte per quattro ordinazioni diaconali.

La prima si svolgerà martedì 1 novembre, festa di tutti i Santi, e sarà celebrata presso la missione “Notre Dame de Fatima”: si tratta dell’ordinazione diaconale di Fr. Vabie Armel, ivoriano, da due anni residente in Repubblica Centrafricana presso la missione Saint Michel, con il compito di seguire i giovani che cominciano il cammino di discernimento, oltre che di insegnare presso le scuole della città.
Per l’occasione a Bouar saranno presenti, insieme ai missionari, padre Gaspar Fernandez Perez, generale della congregazione del Sacro Cuore e monsignor Vincent Landel, betharramita, vescovo della diocesi di Rabat in Marocco.

La seconda celebrazione sarà invece domenica 6 novembre in terra ivoriana e più precisamente presso la parrocchia betharramita “Notre Dame de Pauvres” a Dabakala, dove riceveranno il sacramento diaconale tre giovani: fr. Valentin Tago Kate, fr. Constant  N’guessan Pablin (ivoriani) e il centrafricano fr. Marie Paulin Yarkai.
La celebrazione sarà presieduta da monsignor Ignace Bessi Dogbo, vescovo di Katiola.

Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 il trattamento dei dati personali trasmessi. I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato.