12 ore per la Thailandia

Dodici squadre si affronteranno sabato 9 luglio per 12 ore di calcio sul terreno di gioco dell’oratorio San Luigi, all’ombra del campanile di San Nicolò di Lecco per il tradizionale torneo estivo “A volte ritornano” che è giunto alla sua 16esima edizione.
Questo torneo – nato da un idea di alcuni giovani dell’oratorio – rimane un appuntamento fisso tra fine giugno e inizio luglio, anche se nel corso degli anni la formula è cambiata e quest’anno si tratterà di un classico torneo “all’italiana” con due gironi da cui escono le squadre migliori, che poi si scontrano nelle fasi finali.
Ogni anno il ricavato delle iscrizioni delle diverse squadre viene devoluta in beneficienza ad una missione: quest’anno il ricavato andrà all’ Holy Family Catholic Centre in Thailandia dove opera il padre betarramita Alberto Pensa.
Non è la prima volta che gli organizzatori pensato alla congregazione del Garicoits: qualche anno fa al centro del progetto c’era stata la missione di Fatima a Bouar nella Repubblica Centrafricana e proprio con i soldi ricavati da questo torneo nella parrocchia africana era stato realizzato un piccolo campo di calcio presso il centro giovanile “C. Lwanga”.
Appuntamento quindi per sabato 9 luglio a partire dalle ore 8,30 presso l’oratorio San Luigi: e che vinca il migliore!