Una nuova chiesa per il villaggio di Huay Rai

Una nuova chiesa di villaggio A Huay Rai, paesino nel nord della Thailandia che dista poco più di 5 km dall’Holy Fanily Catholic Centre, c’è una nuova chiesa di villaggio. Per la consacrazione della cappella domenica 12 febbraio sono accorse sul posto moltissime persone, curiose di vedere l’opera completata dopo circa un anno di lavoro. Il villaggio aveva già una piccola chiesa, ma era diventata ormai troppo piccola per contenere tutti le 120 famiglie del posto. e sarà seguito dai padri presenti al centro.
Il vescovo di Chiang Mai, monsignor Francis Xavier Vira Arpondratana, ha voluto presiedere personalmente al taglio del nastro e festeggiare insieme ai padri John Chan, superiore della comunità e Alberto Pensa. La nuova comunità – che sarà seguita dai betharramiti del Centro – non a caso è dedicata al Sacro Cuore di Gesù proprio come la precedente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 il trattamento dei dati personali trasmessi. I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato.