Chi ha scelto di donare il 5×1000 a Bétharram
Oltre 510 milioni di euro sono i soldi donati dagli italiani ad associazioni di volontariato, enti di ricerca, Comuni e associazioni culturali attraverso una semplice
L’Associazione Il Mosaico nasce nel 1992 per assistere le persone in Aids, le persone sieropositive e i loro familiari.
L’obiettivo è prendersi cura delle persone più deboli favorendo il loro inserimento sociale.
Il Mosaico assiste i Padri di Bétharram nell’attività della casa famiglia per persone in Aids “Villa del Pino” a Monte Porzio Catone (Roma): una struttura creata da un’idea della congregazione come forma concreta di attenzione alle povertà di oggi e dal luglio 2014 affidata alla Cooperativa Centro per l’Autonomia di Roma.
Il Mosaico partecipa alle campagne nazionali e internazionali di lotta all’Aids, ha promosso numerosi corsi di formazione e di aggiornamento e ha curato campagne di informazione e di prevenzione.
Per maggiori informazioni visita il sito web dell’associazione (www.associazioneilmosaico.org) oppure chiedi in prestito in biblioteca o in pdf libri sulla casa-famiglia e sui convegni organizzati.
Quando fai la dichiarazione dei redditi (730 OPPURE UNICO) inserisci il CODICE FISCALE 92004980584 e firma nel riquadro “SOSTEGNO DEGLI ENTI DI TERZO SETTORE ISCRITTI…”
Oltre 510 milioni di euro sono i soldi donati dagli italiani ad associazioni di volontariato, enti di ricerca, Comuni e associazioni culturali attraverso una semplice
L’Agenzia delle entrate quest’anno li ha pubblicati in anticipo, forse per dare un segnale di speranza anche al settore del No Profit che sta risentendo
Mezzo miliardo di euro è la somma lasciata dagli italiani ad associazioni di volontariato, enti di ricerca, Comuni e associazioni culturali attraverso una semplice firma
Le vostre donazioni sono preziose per Il Mosaico! Potete darci una mano seguendo queste modalità:
In entrambi i casi indicare nella causale contributo liberale e i propri dati anagrafici.
Le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda, ai fini IRPEF, il 24% dell’importo che donano (fino a un massimo di 2065,83 € ). Le Imprese, invece, possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato. In alternativa, le persone fisiche e le imprese, possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, le liberalità in denaro erogate, nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 € annui .
Le ricevute dei versamenti effettuati per contributi liberali vanno conservate per i cinque anni successivi alla dichiarazione ed esibiti su richiesta degli uffici competenti.
Newsletter
Inserisci la tua email ed iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato sulle ultime notizie ed eventi!