Nonostante per i bambini e le ragazze che vivono alla missione Holy Family Catholic Centre sia arrivato il tempo delle vacanze, il centro missionario non è mai rimasto vuoto…
Come ogni anno la missione guidata dai padri Alberto Pensa e Paolo Subancha ha accolto più di 100 giovani, provenienti dai villaggi del nord della Thailandia per il consueto campo estivo, ovvero un periodo in cui adolescenti, ragazzi e ragazze cristiani che frequentando abitualmente le scuole buddiste hanno modo di apprendere il catechismo.
ความสุขแท้ ที่พระเมตตา che in caratteri latini significa “La vera gioia nella misericordia” è stato il tema che ha fatto da filo conduttore a tutto il campo estivo e sul quale i giovani sono stati inviati a riflettere. I ragazzi sono stati divisi in diversi gruppi e hanno seguito degli incontri di formazione, oltre che momenti di gioco e di preghiera.
Queste due settimane sono sempre un momento di gioia, allegria, e condivisione, un tempo in cui i giovani possono riflettere sul proprio cammino di fede, stando a contatto e confrontandosi con i loro coetanei.
Il campo estivo è stato preparato, organizzato e realizzato dal “Team Ngan” (che significa staff), ossia dalle ragazze più grandi del centro aiutate da padre Paolo Subancha; inoltre sono venute a dare man forte tre suore della Congregazione delle Serve del Cuore Immacolato di Maria della diocesi di Ratchaburi con una loro insegnante.