Un panettone equo, dalla ricetta alla confezione. Per Natale l’associazione AMICI Betharram Onlus propone il panettone solidale, che rispetta la tradizione ma che diventa anche un gesto di solidarietà con cui sostenere i progetti dei missionari betharramiti e aiutare chi è nel bisogno.
I panettoni sono realizzati interamente con prodotti del mercato equo e sono disponibili nella versione tradizionale, con uvette e canditi (14 euro) oppure con gocce di cioccolato fondente (15 euro). Quest’anno c’è la possibilità di ordinare anche la versione con mela e cannella (15 euro) oppure il pandoro (15 euro). Ogni dolce viene consegnato, fino a esaurimento scorte, con una coloratissima borsina realizzata a mano da “Oltre i confini”, un’associazione che sostiene progetti di microcredito in favore di donne del Togo con disabilità oppure, su richiesta, con un costo aggiuntivo di 2 euro, con un cestino portapane/tutto.
Acquistando il panettone solidale si sostengono le attività delle numerose scuole di villaggio che i padri betharramiti gestiscono in Repubblica Centrafricana e la preziosa opera del Centro Saint Michel di Bouar, specializzato nella cura di persone in Aids.
Per informazioni e ordini contattare l’associazione, scrivendo a eventisolidali@amicibetharram.org oppure telefonando al 333 1861987 (Parfait) o al 335 5880753 (Ivano)