Un panettone solidale

 

Natale si avvicina. L’associazione missionaria AMICI Betharram Onlus propone anche quest’anno il suo panettone solidale,  un dolce che rispetta la tradizione ma che diventa anche un gesto di solidarietà con cui sostenere i progetti dei missionari e aiutare chi ha avuto meno fortuna nella vita.

I panettoni – di 900 grammi l’uno – sono disponibili nella versione tradizionale, con uvette e canditi (10 euro) oppure con gocce di cioccolato fondente (12 euro). Ogni dolce viene consegnato, fino a esaurimento scorte, con una borsina realizzata nella missione di Niem, in Repubblica Centrafricana.

Acquistando il panettone solidale si sostiene il progetto dell’atelier di falegnameria per i giovani a Bouar. L’associazione AMICI sta infatti raccogliendo fondi per i lavori di ristrutturazione e l’acquisto dell’attrezzatura per un laboratorio di falegnameria dove i giovani imparano un mestiere con cui vivere dignitosamente. La bottega legata alla missione “Notre Dame di Fatima” dei padri betharramiti di Bouar è stata distrutta dalla guerra civile che si combatte in questa terra dal 2013 e solo da poco è stata riaperta grazie all’arrivo di fratel Hermann Bahi, religioso originario della Costa d’Avorio ma anche falegname di professione.

Per informazioni e ordini contattare l’associazione, scrivendo a info@amicibetharram.org oppure telefonando allo 031.626555.