Tutto Bétharram in e-book a 1 euro

Tutto Bétharram in e-book a soltanto 1 euro (o un po’ di più, se preferite averlo direttamente in casa nel tradizionale formato cartaceo). Sono nati infatti e si trovano già in commercio online i “Quaderni di Presenza”, una nuova collana di libri che raccontano la storia e la spiritualità dei betharramiti dagli inizi ad oggi.
Li ha editi per il Vicariato d’Italia il centro di comunicazione Betagorà, unendo gli articoli apparsi a più firme (e riveduti e aggiornati per l’occasione) sulla rivista trimestrale “Presenza betharramita” dal 2005 al 2020; non dunque un’opera per specialisti (o per soli preti…), ma un modo divulgativo e alla portata di tutti per conoscere meglio la spiritualità (serie rossa) e la storia (serie blu) della congregazione.
Ecco i primi 5 titoli (ne sono previsti a breve altri 10, dedicati soprattutto ai betharramiti italiani):
1) “Michele Garicoits, chi sei?”: biografia tematica del fondatore (ebook o libro stampato)
2) “Bétharram. Il santuario del Bel Ramo”: storia della devozione mariana e della casa-madre della congregazione (ebook o libro stampato)
3) “Il Cuore di Bétharram”: origini e attualità della spiritualità di san Michele (ebook o libro stampato)
4) “Bétharram: album di famiglia”: i primi seguaci e lo sviluppo della congregazione fino a oggi (ebook o libro stampato)
5) “Auguste Etchécopar: il «secondo padre»”: la vicenda del “secondo fondatore” dei betharramiti (di cui è stato appena ricordato il 190° anniversario della nascita). (ebook o libro stampato)
Come già detto, ogni libro (circa 100 pagine riccamente illustrate) in formato elettronico costa appena 0,99 euro;  basta andare sulla piattaforma di editoria on demand Lulu.com, cercare il titolo e scaricarlo. Allo stesso modo si possono ordinare volumi cartacei tradizionali (il prezzo varia dai 10 agli 11 euro), che verranno inviati direttamente a casa nel numero di copie desiderate.