Un’agenda al femminile per sostenere le missioni

 

Anche per il 2021 AMICI Betharram Onlus propone l’agenda missionaria: acquistandola si contribuisce ai progetti sostenuti dall’associazione e realizzati dai missionari in Repubblica Centrafricana e Thailandia.

 

L’agenda è stata curata per l’editrice Velar da don Valentino Salvoldi che quest’anno propone un percorso al femminile: il missionario riporta parole e testimonianze di fede di dodici grandi donne del passato tra cui Anna Frank, Etty Hillesum, Caterina da Siena, Simone Weil, Rita da Cascia ed Edith Stein. 

 

Acquistando l’agenda si sostiene la seconda fase della sala operatoria costruita dai padri betharramiti presso il dispensario di Niem nella Repubblica Centrafricana. Il progetto si chiama Londo mo tambula (nella lingua locale sango significa: “Alzati e cammina”) ed è operativo dallo scorso 20 giugno grazie all’arrivo di un giovane chirurgo dalla capitale Bangui e l’inizio della formazione dell’equipe medica di supporto.

Ora però occorre mantenere la struttura e coprire le spese del personale.

 

L’agenda 2021 è in vendita a 10 euro. Per averla contattare l’associazione AMICI tramite email (associazione.amici.betharram@gmail.com) oppure telefonando al numero 031 62 65 55.