Cinque nuovi “Quaderni di Presenza”

I “Quaderni di Presenza” raddoppiano. La collana di libri che racconta la storia e la spiritualità dei betharramiti dagli inizi ad oggi aggiunge 5 titoli ai volumetti già pubblicati lo scorso anno.
I libretti sono acquistabili online sulla piattaforma Lulu.com e sono stati realizzati da Betagorà, centro di comunicazione del Vicariato d’Italia, allo scopo di unire gli articoli apparsi sulla rivista trimestrale “Presenza betharramita” dal 2005 al 2021 e di renderli disponibili a tutti in modo più sistematico e aggiornato.
L’idea è fornire uno strumento agile per conoscere meglio la spiritualità (serie rossa) e la storia (serie blu) della congregazione: un’opera completa ma divulgativa e alla portata di tutti.

 

Ogni libro (circa 100 pagine) può essere cercato sulla piattaforma di editoria on demand Lulu.com e acquistato (il prezzo varia dai 10 agli 11 euro): il volume verrà inviato direttamente a casa nel numero di copie desiderate. Presto sarà disponibile anche la versione digitale ebook di ogni libretto.
I nuovi 5 titoli sono:

 

6) “Preghiere betharramite”: orazioni e invocazioni di San Michele e della sua famiglia religiosa (libro stampato)
7) “Tutti i santi di Bétharram”: tutte le aureole che hanno incrociato la storia della congregazione del Sacro Cuore di Gesù di Bétharram (libro stampato)
8) “Da Bétharram a Lourdes. Due santuari gemelli nei Pirenei”: la storia del rapporto tra due santi e due luoghi di apparizioni mariane (libro stampato)
9) “Bétharram d’Italia”: 120 anni dell’avventurosa storia della congregazione betharramita in Italia (libro stampato)
10) “Martire e beata. Maria Laura Mainetti Figlia della Croce”: la vicenda della suora beatificata il 6 giugno 2021, che per diverse ragioni è una “sorella” per i betharramiti. (libro stampato)

 

e si aggiungono ai precedenti:

 

1) “Michele Garicoits, chi sei?”: biografia tematica del fondatore (ebook o libro stampato)
2) “Bétharram. Il santuario del Bel Ramo”: storia della devozione mariana e della casa-madre della congregazione (ebook o libro stampato)
3) “Il Cuore di Bétharram”: origini e attualità della spiritualità di san Michele (ebook o libro stampato)
4) “Bétharram: album di famiglia”: i primi seguaci e lo sviluppo della congregazione fino a oggi (ebook o libro stampato)
5) “Auguste Etchécopar: il «secondo padre»”: la vicenda del “secondo fondatore” dei betharramiti (di cui è stato appena ricordato il 190° anniversario della nascita). (ebook o libro stampato)